Sin da piccolo ho avuto due grandi passioni: gli animali e la medicina.
È stato quindi naturale farle confluire insieme scegliendo di iscrivermi alla facoltà di Medicina Veterinaria. Gli studi universitari sono stati impegnativi, costellati da tante difficoltà, ma anche affascinanti perché, ad ogni esame, scoprivo delle cose meravigliose.
Per la mia formazione universitaria ho sempre cercato di puntare in alto. Per tale motivo, durante gli studi ho trascorso dei brevi periodi in Inghilterra. Poco prima di laurearmi ho vinto una borsa di studio ERASMUS, della durata di un anno, per recarmi in Spagna dove ho completato gli esami.
Di ritorno ho quindi conseguito la laurea presso l’ateneo partenopeo. Per i primi anni della mia carriera mi sono dedicato alla medicina interna presso il mio ambulatorio.
Successivamente mi sono avvicinato all’affascinante mondo della nutrizione.
Notavo che i pazienti guarivano più velocemente e meglio se riservavo attenzione alla loro alimentazione.
L’affascinante mondo della nutrizione clinica mi ha rapito a tal punto che ho deciso di occuparmi esclusivamente di questo settore.
Dal momento che sono fermamente convinto che la formazione professionale sia la migliore garanzia che un medico possa offrire ho deciso di diventare resident presso il college europeo di nutrizione veterinaria: un’organizzazione no-profit che si prepone di divulgare, a livello mondiale, la nutrizione veterinaria e di formare veterinari nutrizionisti secondo standard molto performanti.
PARTECIPAZIONI A CONGRESSI
RICERCA SCIENTIFICA E PUBBLICAZIONI